top of page
Conoscersi in un tocco-Generale-2giorni.jpg

Il workshop “Conoscersi con un Tocco-2” della durata di 2 giornate  ti permetterà di apprendere la tecnica TTouch® in grado di risolvere problemi comportamentali, ansie e paure. 

Il conduttore del corso Giancarlo Militello educatore e consulente cinofilo e Pratictioner 2 di TTouch®, ha saputo unire alla tecnica pura di questo metodo altre conoscenze, discipline e informazioni che possano aiutare i partecipanti ad avvicinarsi più facilmente al famoso metodo di Linda Tellington. 

OBIETTIVO DEL WORKSHOP "Conoscersi con un Tocco-2"

 

L’obiettivo primario è quello di sviluppare un lavoro che coinvolga i partecipanti anche dal punto di vista emozionale per aiutarli a migliorare profondamente la relazione col proprio cane andando ben oltre la tecnica pura.  

 

Il lavoro svolto  è rivolto in egual misura sia alle persone che ai cani.

Creare sin dai primi minuti del workshop un clima sereno e coinvolgente tra i partecipanti è di fondamentale importanza per consentire a tutti di apprendere al meglio senza particolari preconcetti sulle razze e sulle persone presenti, oltre che sui metodi di lavoro utilizzati abitualmente dai partecipanti nell’educazione dei propri cani.

OBIETTIVI

 ADDIO ANSIA E STRESS

 

Durante la giornata verranno eseguite delle sessioni di rilassamento al fine di ridurre ansie e tensioni che  vanno principalmente a discapito del lavoro e del rapporto col cane.

Tutta la gamma dei Tocchi sarà prima spiegata teoricamente, poi fatta sperimentare in pratica tra i partecipanti e quindi applicata sui cani. Questo metodo di lavoro consente a tutti, uditori compresi, di prendere sicurezza sulla tecnica.

COSA APPRENDERAI

COSA APPRENDERAI in questo corso?

Trucchi didattici

TOCCHI

Verranno illustrati e provati i 9 punti fondamentali del lavoro sul corpo del cane: dal movimento della mano alla velocità e pressione da praticare; dalla respirazione all’intenzionalità e alla postura e così via.

WhatsApp Image 2019-09-29 at 13.40.53.jpeg

LAVORO A TERRA

Un’attenzione particolare è dedicata al “lavoro a terra” che consiste nell’affrontare percorsi particolari affinché il cane sia più consapevole del proprio corpo, dello spazio e del movimento.

Golden retriever

PRATICHE DI BENESSERE

Verranno illustrati anche altri strumenti pratici ed interessanti per migliorare il benessere dell’animale come i bendaggi e le bacchette.

COME ISCRIVERSI
Conoscersi in un tocco nov22AL_POST_1B.jpg
COME ISCRIVERSI

Troverai le date, le località e i costi del Workshop "Conoscersi con un Tocco-2" nel  seguente link:

L'orario delle giornate è il seguente: dalle 10:00 alle 17:30 con la pausa per il pranzo dalle 13 alle 14 (salvo diverse indicazioni).

 

Chi può partecipare? 

Possono partecipare i proprietari di cani con il proprio amico a quattro zampe ed anche uditori intendendo come tali i familiari o chi non ha ancora un cane. 

Per ulteriori informazioni o per confermare la tua partecipazione puoi scrivere a: militellogiancarlo@gmail.com oppure inviare un messaggio in WhatsApp al 348.2268344
 

GC-Mare-Emoz.jpg

Giancarlo Militello 

Istruttore

Giancarlo Militello Dog and Human Coach

Via Vignale 7 - Selvazzano D. (PD)

militellogiancarlo@gmail.com

Tel. 348.2268344

Seguici anche su
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

© 2018 Acquaviva Asd - Tutti i diritti riservati.

bottom of page